ZONA NOTTE LEMA

Letti Lema

Design by:Officinadesign Lema

La zona notte firmata Lema è uno spazio intimo e raccolto che si racconta attraverso una precisa idea abitativa pervasa da un raffinato understatement, dedicata agli amanti di uno stile di vita informale. Per esaudirne ogni richiesta estetica e funzionale, Lema propone un'articolata collezione di letti che si arricchisce di anno in anno privilegiando forme e materiali studiati per scaldare l'ambiente e favorire un profondo senso di benessere. Rifugio dell'anima capace di interpretare e soddisfare le istante estetiche e funzionali di chi lo abita, la camera da letto firmata Lema s'ispira ad uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità.

Armadi Lema

Design by:Piero Lissoni

Modularità e personalizzazione sono le parole chiave di Armadio al Centimetro, lo storico programma di Lema che offre massima libertÓ progettuale e di personalizzazione. Dal 1981, infatti, con Lema l'armadio è un sistema componibile su misura, che alla garanzia di una produzione industriale abbina quella cura del dettaglio tipica di un'attenta cultura artigianale. Una proposta in continua evoluzione, incentrata sulla massima flessibilità: di dimensioni prima di tutto, ma anche di modelli, materiali, elementi, finiture, accessori, attrezzature. Il programma si sviluppa intorno ai moduli base adattabili in altezza, larghezza e profondità formati da strutture e ante: battenti, pieghevoli, scorrevoli e complanari. Quattro modi di impostare un ambiente pensato non solo per l'ordine, ma per il piacere di un luogo dedicato a se stessi e agli oggetti più personali.

Armadi Lema

Design by:Piero Lissoni

Modularità e personalizzazione sono le parole chiave di Armadio al Centimetro, lo storico programma di Lema che offre massima libertà progettuale e di personalizzazione. Dal 1981, infatti, con Lema l'armadio è un sistema componibile su misura, che alla garanzia di una produzione industriale abbina quella cura del dettaglio tipica di un'attenta cultura artigianale. Una proposta in continua evoluzione, incentrata sulla massima flessibilità: di dimensioni prima di tutto, ma anche di modelli, materiali, elementi, finiture, accessori, attrezzature. Il programma si sviluppa intorno ai moduli base adattabili in altezza, larghezza e profondità formati da strutture e ante: battenti, pieghevoli, scorrevoli e complanari. Quattro modi di impostare un ambiente pensato non solo per l'ordine, ma per il piacere di un luogo dedicato a se stessi e agli oggetti più personali.

ZONA NOTTE FLOU

Letti Flou

Da sempre il letto costituisce l'universo Flou, tipologia sulla quale ha concentrato l'attenzione inventando una "cultura del dormire" sempre più apprezzata in Italia e nel mondo. Qualità, design, materiali naturali, competenze artigianali, gamma e adattabilità sono gli elementi imprescindibili di ogni letto Flou sia esso in tessuto, pelle, cuoio, legno o altri materiali. Gli stessi elementi connotano anche la vasta gamma di complementi e accessori presenti in collezione. Un universo in grado di soddisfare ogni gusto, ogni stile di vita e ogni esigenza d'arredo.

Armadi Flou

Armadi Flou

ZONA NOTTE CASSINA

Letti Cassina

Luogo simbolo del relax, la stanza da letto accoglie i letti di design di Cassina scoprendo il gusto di un'eleganza fluida e confortevole, caratterizzata da forme semplici e volumi armoniosi che amplificano la sensazione di leggerezza e piacevolezza. Progettati con una proiezione sistemica per coordinarsi con la collezione di divani, i modelli spaziano dalle strutture fisse in alluminio verniciato alle costruzioni flessibili, da abbinare all'ampia variet├á di comodini ed elementi di appoggio presenti in collezione. Le forme svelano linee sottili e minimali, proporzioni imbottite in poliuretano e applicazioni di soffici cuscini impreziositi da strati multipli di ovatta e piuma. I rivestimenti di pelle, cuoio e tessuto sono declinati attraverso i trattamenti e le finiture che distinguono la maestria produttiva dell'azienda, includendo effetti capitonnè, impunture a vista e colorazioni sofisticate che risaltano attraverso una palette cromatica in continuo divenire. Il principio della personalizzazione, e dell'abbinamento con qualsiasi tipo di arredo, trasforma i letti matrimoniali di Cassina in autentiche isole di stile e funzionalità, arricchendo la dimensione dell'abitare attraverso un valore artigianale che aumenta con il passare del tempo.